In questo contributo si indaga sulla pubblicita come argomento di particolare rilievo nell'ambito dell'insegnamento di Lingua e Traduzione Tedesca nei corsi di Laurea Triennale delle universita italiane. In considerazione del recente dibattito in ambito europeo riguardo la necessita di fornire un approccio orientato alla pratica nell'insegnamento universitario, obbiettivo di questo articolo e di esporre le possibilita di acquisizione di competenze e conoscenze legate alla sfera professionale. Si analizza, inoltre, il potenziale didattico del linguaggio pubblicitario come riferimento centrale di una proposta formativa sviluppata in tal senso.

Werbung im universitären Deutschunterricht in Italien: Überlegungen zu einem praxisorientierten Themenschwerpunkt im Studienfach Tourismus

REEG, Ulrike Marie
2012-01-01

Abstract

In questo contributo si indaga sulla pubblicita come argomento di particolare rilievo nell'ambito dell'insegnamento di Lingua e Traduzione Tedesca nei corsi di Laurea Triennale delle universita italiane. In considerazione del recente dibattito in ambito europeo riguardo la necessita di fornire un approccio orientato alla pratica nell'insegnamento universitario, obbiettivo di questo articolo e di esporre le possibilita di acquisizione di competenze e conoscenze legate alla sfera professionale. Si analizza, inoltre, il potenziale didattico del linguaggio pubblicitario come riferimento centrale di una proposta formativa sviluppata in tal senso.
2012
978-3-8309-2681-8
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