Il lavoro con le persone informate sui fatti, con le vittime, ha un’importanza fondamentale sia per l’attività investigativa, sia per la salvaguardia della stessa persona vittima di reato. L’operatore di Polizia Giudiziaria deve essere in grado di diagnosticare i problemi e le questioni legate alle conseguenze dannose di un crimine. Per tale motivo sono di grande importanza il rispetto e la sensibilità con cui le forze di polizia interagiscono con le vittime ed i testimoni del crimine, nonché l’accuratezza, la precisione, il metodo, con cui li interrogano.
L'ascolto delle vittime e delle persone informate sui fatti in occasione di gravi eventi delittuosi:note per gli operatori di Polizia Giudiziaria
GRATTAGLIANO, IGNAZIO
2012-01-01
Abstract
Il lavoro con le persone informate sui fatti, con le vittime, ha un’importanza fondamentale sia per l’attività investigativa, sia per la salvaguardia della stessa persona vittima di reato. L’operatore di Polizia Giudiziaria deve essere in grado di diagnosticare i problemi e le questioni legate alle conseguenze dannose di un crimine. Per tale motivo sono di grande importanza il rispetto e la sensibilità con cui le forze di polizia interagiscono con le vittime ed i testimoni del crimine, nonché l’accuratezza, la precisione, il metodo, con cui li interrogano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.