Scuola e Università rappresentano ancora le principali sedi istituzionali della formazione delle nuove generazioni. Due segmenti fondamentali del sistema istruzione-formazione del nostro Paese: distinti ma necessariamente correlati. Pur tuttavia un solco profondo di reciproca diffidenza sembra separare le componenti del sistema formativo. Si tratta di ricomporre il binomio ricerca-insegnamento che nella realtà del Sud assume una valenza e una problematicità specifica.
Scuola e Mezzogiorno: le ragioni di un approfondimento
ELIA, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
Scuola e Università rappresentano ancora le principali sedi istituzionali della formazione delle nuove generazioni. Due segmenti fondamentali del sistema istruzione-formazione del nostro Paese: distinti ma necessariamente correlati. Pur tuttavia un solco profondo di reciproca diffidenza sembra separare le componenti del sistema formativo. Si tratta di ricomporre il binomio ricerca-insegnamento che nella realtà del Sud assume una valenza e una problematicità specifica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scuola e mezzogiorno .pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.