Scuola e Università rappresentano ancora le principali sedi istituzionali della formazione delle nuove generazioni. Due segmenti fondamentali del sistema istruzione-formazione del nostro Paese: distinti ma necessariamente correlati. Pur tuttavia un solco profondo di reciproca diffidenza sembra separare le componenti del sistema formativo. Si tratta di ricomporre il binomio ricerca-insegnamento che nella realtà del Sud assume una valenza e una problematicità specifica.

Scuola e Mezzogiorno: le ragioni di un approfondimento

ELIA, Giuseppe
2011-01-01

Abstract

Scuola e Università rappresentano ancora le principali sedi istituzionali della formazione delle nuove generazioni. Due segmenti fondamentali del sistema istruzione-formazione del nostro Paese: distinti ma necessariamente correlati. Pur tuttavia un solco profondo di reciproca diffidenza sembra separare le componenti del sistema formativo. Si tratta di ricomporre il binomio ricerca-insegnamento che nella realtà del Sud assume una valenza e una problematicità specifica.
2011
978-88-6194-124-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scuola e mezzogiorno .pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.77 MB
Formato Adobe PDF
2.77 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/57023
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact