Gli elementi del multimedia sono pressoché identici a quelli che gli uomini usano per dialogare, trasferire le idee, intrattenersi; il multimedia ha l’obiettivo di ottenere una sinergia nella comunicazione, formazione e didattica mediante la presentazione di più elementi che stimolino più sensi. La didattica “e–learning” può beneficiare della stessa sinergia. Per assumere competenze in questo settore è utile conoscere i singoli elementi sin dalla loro origine fisica, le relazioni tra essi e le modalità per assemblarli efficacemente. L’opera tratta gli elementi del multimedia dalla loro origine, alla acquisizione, alla elaborazione ed alla inclusione in progetti multimediali ad un livello di approfondimento misurato per studenti della laurea di primo livello che potranno spendere subito queste conoscenze e competenze o approfondirle nei corsi delle lauree di livello superiore.

Sistemi Multimediali - Dalla progettazione degli elementi all’e-learning

DIMAURO, Giovanni
2009

Abstract

Gli elementi del multimedia sono pressoché identici a quelli che gli uomini usano per dialogare, trasferire le idee, intrattenersi; il multimedia ha l’obiettivo di ottenere una sinergia nella comunicazione, formazione e didattica mediante la presentazione di più elementi che stimolino più sensi. La didattica “e–learning” può beneficiare della stessa sinergia. Per assumere competenze in questo settore è utile conoscere i singoli elementi sin dalla loro origine fisica, le relazioni tra essi e le modalità per assemblarli efficacemente. L’opera tratta gli elementi del multimedia dalla loro origine, alla acquisizione, alla elaborazione ed alla inclusione in progetti multimediali ad un livello di approfondimento misurato per studenti della laurea di primo livello che potranno spendere subito queste conoscenze e competenze o approfondirle nei corsi delle lauree di livello superiore.
978-88-548-2690-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/55712
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact