Gli elementi del multimedia sono pressoché identici a quelli che gli uomini usano per dialogare, trasferire le idee, intrattenersi; il multimedia ha l’obiettivo di ottenere una sinergia nella comunicazione, formazione e didattica mediante la presentazione di più elementi che stimolino più sensi. La didattica “e–learning” può beneficiare della stessa sinergia. Per assumere competenze in questo settore è utile conoscere i singoli elementi sin dalla loro origine fisica, le relazioni tra essi e le modalità per assemblarli efficacemente. L’opera tratta gli elementi del multimedia dalla loro origine, alla acquisizione, alla elaborazione ed alla inclusione in progetti multimediali ad un livello di approfondimento misurato per studenti della laurea di primo livello che potranno spendere subito queste conoscenze e competenze o approfondirle nei corsi delle lauree di livello superiore.
Sistemi Multimediali - Dalla progettazione degli elementi all’e-learning
DIMAURO, Giovanni
2009-01-01
Abstract
Gli elementi del multimedia sono pressoché identici a quelli che gli uomini usano per dialogare, trasferire le idee, intrattenersi; il multimedia ha l’obiettivo di ottenere una sinergia nella comunicazione, formazione e didattica mediante la presentazione di più elementi che stimolino più sensi. La didattica “e–learning” può beneficiare della stessa sinergia. Per assumere competenze in questo settore è utile conoscere i singoli elementi sin dalla loro origine fisica, le relazioni tra essi e le modalità per assemblarli efficacemente. L’opera tratta gli elementi del multimedia dalla loro origine, alla acquisizione, alla elaborazione ed alla inclusione in progetti multimediali ad un livello di approfondimento misurato per studenti della laurea di primo livello che potranno spendere subito queste conoscenze e competenze o approfondirle nei corsi delle lauree di livello superiore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.