Il presente lavoro si configura come il prodotto finale di un itinerario di sperimentazione di Moodle nella scuola primaria con alunni di classe quarta/quinta. Dopo un’attenta ricerca di materiale didattico, è stato progettato un percorso di matematica (con connessioni interdisciplinari a storia –geografia) caratterizzato da una fase consultativa (lettura e studio delle dispense) e una fase interattiva (chat, wiki e quiz) dalla interessante connotazione ludico-applicativa.

MATEMATICA ONLINE ORGANIZZATA DIVERTENDO LEGGENDO ELABORANDO (M.O.O.D.L.E.)-UN PERCORSO NELLA SCUOLA PRIMARIA

BALDASSARRE, MICHELE;
2010-01-01

Abstract

Il presente lavoro si configura come il prodotto finale di un itinerario di sperimentazione di Moodle nella scuola primaria con alunni di classe quarta/quinta. Dopo un’attenta ricerca di materiale didattico, è stato progettato un percorso di matematica (con connessioni interdisciplinari a storia –geografia) caratterizzato da una fase consultativa (lettura e studio delle dispense) e una fase interattiva (chat, wiki e quiz) dalla interessante connotazione ludico-applicativa.
2010
978-88-8459-162-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/54528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact