Se il divario economico tra Mezzogiorno e Centro-Nord è senz’altro un motivo di preoccupazione, per quanto la diseguaglianza territoriale italiana non sia significativamente diversa da quella dei principali grandi Paesi europei, il divario in termini di istruzione, in particolare negli ordini d’istruzione secondaria e tecnica, è un macigno sulle prospettive future dell’area svantaggiata del Paese. Tuttavia, la sua dimensione e la sua evoluzione, e quindi le ricette necessarie, non sono pienamente comprese.
Scuola secondaria e superiore- Position Paper di Merita
giuseppe coco
Writing – Original Draft Preparation
2024-01-01
Abstract
Se il divario economico tra Mezzogiorno e Centro-Nord è senz’altro un motivo di preoccupazione, per quanto la diseguaglianza territoriale italiana non sia significativamente diversa da quella dei principali grandi Paesi europei, il divario in termini di istruzione, in particolare negli ordini d’istruzione secondaria e tecnica, è un macigno sulle prospettive future dell’area svantaggiata del Paese. Tuttavia, la sua dimensione e la sua evoluzione, e quindi le ricette necessarie, non sono pienamente comprese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


