Il volume raccoglie le esperienze di valutazione di alcuni interventi di contrasto alla povertà educativa svolti in diverse regioni del Nord, Centro e Sud d'Italia, con l'obiettivo di evidenziare, al di là del disegno metodologico, quello che resta in termini di apprendimenti sia per i ricercatori che per i protagonisti degli interventi: i minori, le famiglie, le scuole e il terzo settore di volta in volta coinvolto.

Come fare la differenza. Ricerca sociale e valutazione nei progetti di contrasto alla povertà educativa

Salvati, Armida;
2025-01-01

Abstract

Il volume raccoglie le esperienze di valutazione di alcuni interventi di contrasto alla povertà educativa svolti in diverse regioni del Nord, Centro e Sud d'Italia, con l'obiettivo di evidenziare, al di là del disegno metodologico, quello che resta in termini di apprendimenti sia per i ricercatori che per i protagonisti degli interventi: i minori, le famiglie, le scuole e il terzo settore di volta in volta coinvolto.
2025
978-88-946538-2-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Come-fare-la-differenza-Osservatorio-volume-4-compress (1).pdf

accesso aperto

Descrizione: Curatela
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.83 MB
Formato Adobe PDF
1.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/541520
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact