Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italiano

Prospettive didattiche di FLE (Francese Lingua Straniera) Metodologie, risorse digitali, tecnologie(2025 Apr 22).

Prospettive didattiche di FLE (Francese Lingua Straniera) Metodologie, risorse digitali, tecnologie

-
2025-04-22

Abstract

Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italiano
22-apr-2025
Didattica del FLE; Innovazione digitale; Etnometodologie; TIC
Teaching of French; Digital innovation; Ethnomethodologies; ICT
Prospettive didattiche di FLE (Francese Lingua Straniera) Metodologie, risorse digitali, tecnologie(2025 Apr 22).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carlone-Th?se de doctorat (pdf).pdf

accesso aperto

Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia: Tesi di dottorato
Dimensione 4.28 MB
Formato Adobe PDF
4.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Carlone-Th?se de doctorat (pdf)_1.pdf

accesso aperto

Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia: Tesi di dottorato
Dimensione 4.28 MB
Formato Adobe PDF
4.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/539828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact