Il contributo si sofferma sulla necessità di ripensare alle azioni che le agenzie educative devono attuare per favorire un dialogo più proficuo tra i diversi contesti d’istruzione e formazione che concorrono ad acquisire competenze ed esperienze in ambiti non solo formali, ma anche non formali e informali, ai fini anche del riconoscimento delle credenziali educative delle persone con background migratorio.

Strumenti per la validazione delle competenze delle persone rifugiate

M. Colosimo;A. F. Scardigno
2022-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma sulla necessità di ripensare alle azioni che le agenzie educative devono attuare per favorire un dialogo più proficuo tra i diversi contesti d’istruzione e formazione che concorrono ad acquisire competenze ed esperienze in ambiti non solo formali, ma anche non formali e informali, ai fini anche del riconoscimento delle credenziali educative delle persone con background migratorio.
2022
978-88-5526-846-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/535140
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact