Il contributo si sofferma sul tema delle micro–credenziali: dalle raccomandazioni europee alle iniziative delle Università Italiane, per poi passare al processo di validazione delle Soft–Skills delle persone rifugiate, descrivendo in particolar modo le fasi del processo di riconoscimento attuate dal CAP UNIBA, attraverso il rilascio del Folder di competenze e dell'Open Badge agli studenti rifugiati partecipanti al servizio di apprendimento permanente.

Riconoscere le competenze degli studenti rifugiati: tra micro-credenziali e Reti Territoriali per l'Apprendimento Permanente

Scardigno A. F.
;
2025-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma sul tema delle micro–credenziali: dalle raccomandazioni europee alle iniziative delle Università Italiane, per poi passare al processo di validazione delle Soft–Skills delle persone rifugiate, descrivendo in particolar modo le fasi del processo di riconoscimento attuate dal CAP UNIBA, attraverso il rilascio del Folder di competenze e dell'Open Badge agli studenti rifugiati partecipanti al servizio di apprendimento permanente.
2025
979-12-218-1700-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/530341
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact