Il contributo si sofferma sul tema delle micro–credenziali: dalle raccomandazioni europee alle iniziative delle Università Italiane, per poi passare al processo di validazione delle Soft–Skills delle persone rifugiate, descrivendo in particolar modo le fasi del processo di riconoscimento attuate dal CAP UNIBA, attraverso il rilascio del Folder di competenze e dell'Open Badge agli studenti rifugiati partecipanti al servizio di apprendimento permanente.
Riconoscere le competenze degli studenti rifugiati: tra micro-credenziali e Reti Territoriali per l'Apprendimento Permanente
Scardigno A. F.
;
2025-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sul tema delle micro–credenziali: dalle raccomandazioni europee alle iniziative delle Università Italiane, per poi passare al processo di validazione delle Soft–Skills delle persone rifugiate, descrivendo in particolar modo le fasi del processo di riconoscimento attuate dal CAP UNIBA, attraverso il rilascio del Folder di competenze e dell'Open Badge agli studenti rifugiati partecipanti al servizio di apprendimento permanente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


