La crisi del nostro tempo che emerge in filigrana nei diversi contributi dei due autori, frutto di riflessioni maturate nel tempo, rappresenta nel volume lo sfondo e insieme la premessa per pensare l’educazione oggi e per delineare alcuni itinerari antroposostenibili, capaci di attraversare le sfide attuali del sapere, della diversità, della tecnoscienza, della famiglia, del lavoro, della fratellanza tra i popoli e di una cittadinanza europea e globale.

Pensare l’educazione in un tempo di crisi. Itinerari pedagogici antropo-sostenibili

Nico Abene;Adriana Schiedi
2023-01-01

Abstract

La crisi del nostro tempo che emerge in filigrana nei diversi contributi dei due autori, frutto di riflessioni maturate nel tempo, rappresenta nel volume lo sfondo e insieme la premessa per pensare l’educazione oggi e per delineare alcuni itinerari antroposostenibili, capaci di attraversare le sfide attuali del sapere, della diversità, della tecnoscienza, della famiglia, del lavoro, della fratellanza tra i popoli e di una cittadinanza europea e globale.
2023
9791255680161
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/527760
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact