L'analisi dei pavimenti musivi rinvenuti in località San Giusto, presso Lucera (FG), nel complesso ecclesiastico di età tardoantica costituito da una chiesa doppia e un battistero, è contestualizzata -anche con l'ausilio delle fonti scritte- nell'ambito più ampio degli scambi culturali e commerciali. Si pone, dunque, il problema relativo alla circolazione dei modelli e delle maestranze in relazione alla documentazione di area pugliese.
I pavimenti musivi della chiesa paleocristiana di San Giusto tra Oriente e Occidente: origini e modalità di trasmissione degli schemi geometrici
DE SANTIS, PAOLA
2006-01-01
Abstract
L'analisi dei pavimenti musivi rinvenuti in località San Giusto, presso Lucera (FG), nel complesso ecclesiastico di età tardoantica costituito da una chiesa doppia e un battistero, è contestualizzata -anche con l'ausilio delle fonti scritte- nell'ambito più ampio degli scambi culturali e commerciali. Si pone, dunque, il problema relativo alla circolazione dei modelli e delle maestranze in relazione alla documentazione di area pugliese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.