Come proporre, progettualmente, una autentica cultura della pace in ambito mediterraneo? La Scuola, assieme alle altre agenzie formative del Sistema Allargato e Integrato ad essa collegate, è ambiente e soggetto privilegiato per la realizzazione di tale elevato compito, di essenziale importanza per il futuro del genere umano.

La pedagogia della pace. Una riflessione "mediterranea" sostenuta dal pensiero di Maria Montessori

pasquale renna
2024-01-01

Abstract

Come proporre, progettualmente, una autentica cultura della pace in ambito mediterraneo? La Scuola, assieme alle altre agenzie formative del Sistema Allargato e Integrato ad essa collegate, è ambiente e soggetto privilegiato per la realizzazione di tale elevato compito, di essenziale importanza per il futuro del genere umano.
2024
9791281485051
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/521683
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact