Il lavoro, con riferimento alle risorse immateriali, tratta le problematiche connesse al loro riconosciemnto contabile ed alle modalità di verifica della congruità del valore iscrivibile nel bilancio di esercizio. Particolare attenzione è riservata all'accertamento delle perdite che il valore assegnato subisce dopo la fase della loro prima iscrizione nell'ambito della struttura contabile del capitale per effetto dell'agire economico prospettico. La tematica, dopo il suo inquadramento economico-aziendale, è affrontata anche considerando le prescrizioni codicistiche e le raccomandazioni contenute nel Documento n. 24 dei Principi Contabili Nazionali.
Il limite di razionalità al valore dei fattori immateriali iscrivibili in bilancio nella prospettiva economico-contabile, in Le Immobilizzazioni Immateriali, a cura di V. Coda, L. Potito, S. Fortunato, M. Caratozzolo, T. Onesti, S. Adamo (Coordinatori N. Di Cagno - A. Tamborrino)
TURCO, Mario
2000-01-01
Abstract
Il lavoro, con riferimento alle risorse immateriali, tratta le problematiche connesse al loro riconosciemnto contabile ed alle modalità di verifica della congruità del valore iscrivibile nel bilancio di esercizio. Particolare attenzione è riservata all'accertamento delle perdite che il valore assegnato subisce dopo la fase della loro prima iscrizione nell'ambito della struttura contabile del capitale per effetto dell'agire economico prospettico. La tematica, dopo il suo inquadramento economico-aziendale, è affrontata anche considerando le prescrizioni codicistiche e le raccomandazioni contenute nel Documento n. 24 dei Principi Contabili Nazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.