nel contributo si esamina il problema dell'ambiguità e la lacunosità del dato normativo della l. Fornero, che non consente di capire con certezza se nel rito in questione che ha una struttura bifasica, sussiste o no un un obbligo di astensione in capo al giudice-persona fisica designato per la trattazione, istruzione e decisione del giudizio di opposizione, nell’ipotesi in cui abbia egli stesso emesso l’ordinanza opposta. Sul punto si assiste, sia in giurisprudenza sia in dottrina, ad una netta divisione.
Brevi note sull'incompatibilità tra giudice della fase sommaria e giudice dell'opposizione nel procedimento per l'impugnativa del licenziamento
Minafra N
2014-01-01
Abstract
nel contributo si esamina il problema dell'ambiguità e la lacunosità del dato normativo della l. Fornero, che non consente di capire con certezza se nel rito in questione che ha una struttura bifasica, sussiste o no un un obbligo di astensione in capo al giudice-persona fisica designato per la trattazione, istruzione e decisione del giudizio di opposizione, nell’ipotesi in cui abbia egli stesso emesso l’ordinanza opposta. Sul punto si assiste, sia in giurisprudenza sia in dottrina, ad una netta divisione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


