L’articolo, composto di due parti, ha ad oggetto l’esame del principio di pubblicità nel processo civile. Nella prima parte ne sono stati approfonditi l’origine e l’evoluzione non solo nell’ordinamento italiano ma anche in quello so vranazionale con riferimento all’art. 6 Cedu. In questa seconda parte, dopo un necessario raffronto del principio in parola rispetto a quello dell’oralità, lo studio si concentra sull’analisi, da un lato, degli spazi della pubblicità nell’attuale procedimento camerale in Cassazione, e dall’altro del suo sviluppo in un sistema giuridico molto diverso come quello di common law inglese.
La pubblicità dei giudizi (II)
Minafra N
2018-01-01
Abstract
L’articolo, composto di due parti, ha ad oggetto l’esame del principio di pubblicità nel processo civile. Nella prima parte ne sono stati approfonditi l’origine e l’evoluzione non solo nell’ordinamento italiano ma anche in quello so vranazionale con riferimento all’art. 6 Cedu. In questa seconda parte, dopo un necessario raffronto del principio in parola rispetto a quello dell’oralità, lo studio si concentra sull’analisi, da un lato, degli spazi della pubblicità nell’attuale procedimento camerale in Cassazione, e dall’altro del suo sviluppo in un sistema giuridico molto diverso come quello di common law inglese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.