L’articolo si propone di approfondire il tema dell’importanza del principio di pubblicità con riferimento al processo civile italiano, esaminando dapprima l’evoluzione storica dello medesimo, anche alla luce dell’art. 6 della Conven zione europea dei diritti dell’uomo, nonché degli arresti giurisprudenziali della Corte Edu, per poi analizzare l’attuale assetto del codice di rito.
La pubblicità dei giudizi (I)
Minafra N
2018-01-01
Abstract
L’articolo si propone di approfondire il tema dell’importanza del principio di pubblicità con riferimento al processo civile italiano, esaminando dapprima l’evoluzione storica dello medesimo, anche alla luce dell’art. 6 della Conven zione europea dei diritti dell’uomo, nonché degli arresti giurisprudenziali della Corte Edu, per poi analizzare l’attuale assetto del codice di rito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.