L’articolo si propone di approfondire il tema dell’importanza del principio di pubblicità con riferimento al processo civile italiano, esaminando dapprima l’evoluzione storica dello medesimo, anche alla luce dell’art. 6 della Conven zione europea dei diritti dell’uomo, nonché degli arresti giurisprudenziali della Corte Edu, per poi analizzare l’attuale assetto del codice di rito.

La pubblicità dei giudizi (I)

Minafra N
2018-01-01

Abstract

L’articolo si propone di approfondire il tema dell’importanza del principio di pubblicità con riferimento al processo civile italiano, esaminando dapprima l’evoluzione storica dello medesimo, anche alla luce dell’art. 6 della Conven zione europea dei diritti dell’uomo, nonché degli arresti giurisprudenziali della Corte Edu, per poi analizzare l’attuale assetto del codice di rito.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/518899
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact