Che cos'è un'emozione? Prospettive teoriche nello studio delle emozioni 2. L'intelligenza e la competenza emotiva: fondamenti teorici nella prima infanzia 3. Competenze emotive e affettive a scuola: la relazione educativa 4. La scuola emotiva 5. Conclusione.

SENTIMENTI IN AULA: COME PROMUOVERE UNA DIDATTICA DELLE EMOZIONI

Ilenia, Amati
2024-01-01

Abstract

Che cos'è un'emozione? Prospettive teoriche nello studio delle emozioni 2. L'intelligenza e la competenza emotiva: fondamenti teorici nella prima infanzia 3. Competenze emotive e affettive a scuola: la relazione educativa 4. La scuola emotiva 5. Conclusione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
02 AMATI 405_418.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo in Rivista
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 590.61 kB
Formato Adobe PDF
590.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/517160
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact