Il saggio, partendo dal carattere polidimensionale del patrimonio storico-culturale, intende sviluppare una riflessione sulle opportunità di apprendimento offerte dal territorio. In particolare viene presentato un laboratorio di competenze trasversali sulla tutela e sulla valorizzazione della costa jonica, come strumento di cittadinanza attiva.

Identità e territorio. Un laboratorio di competenze trasversali per lo sviluppo di società sostenibili

Monteleone Federica
2024-01-01

Abstract

Il saggio, partendo dal carattere polidimensionale del patrimonio storico-culturale, intende sviluppare una riflessione sulle opportunità di apprendimento offerte dal territorio. In particolare viene presentato un laboratorio di competenze trasversali sulla tutela e sulla valorizzazione della costa jonica, come strumento di cittadinanza attiva.
2024
978-88-9295-968-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/513281
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact