Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.

Lo sviluppo personale e sociale in bambini neurodivergenti attraverso il progetto "fa...VOLANDO" (ASL BA NPIA Bitonto, FENALC Roma"

Angela Muschitiello
;
Elisabetta Tonon
2024-01-01

Abstract

Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/512560
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact