Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.

Lo sviluppo personale e sociale in bambini neurodivergenti attraverso il progetto "fa...VOLANDO" (ASL BA NPIA Bitonto, FENALC Roma)

Angela Muschitiello
;
Elisabetta Tonon
2024-01-01

Abstract

Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9_Muschitiello+Tonon.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo in Rivista
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 116.54 kB
Formato Adobe PDF
116.54 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/512560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact