Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.
Lo sviluppo personale e sociale in bambini neurodivergenti attraverso il progetto "fa...VOLANDO" (ASL BA NPIA Bitonto, FENALC Roma)
Angela Muschitiello
;Elisabetta Tonon
2024-01-01
Abstract
Il progetto "fa...VOLANDO" ha utilizzato il teatro educativo per promuovere la creatività l'inclusione tra bambini neurodivergenti. Attraverso laboratori teatrali, i partecipanti hanno esplorato emozioni e sviluppato competenze sociali e comunicative. Il coinvolgimento attivo di educatori e famiglie ha creato un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, favorendo l'interazione e la comprensione reciproca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9_Muschitiello+Tonon.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo in Rivista
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
116.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
116.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.