Il saggio problematizza la questione della formazione clinica come centrata rispetto al paradigma batesoniano che correla conoscenza e relazione. Lo studio coniuga prospettiva sistemica, scienze della complessità e ricerca in tema di Medicina Narrativa al tema dell'apprendimento trasformativo nella formazione dei professionisti della cura

Cura della Complessità, Complessità della Cura. Questioni di Conoscenza, Questioni di Relazioni

antonia chiara scardicchio
2024-01-01

Abstract

Il saggio problematizza la questione della formazione clinica come centrata rispetto al paradigma batesoniano che correla conoscenza e relazione. Lo studio coniuga prospettiva sistemica, scienze della complessità e ricerca in tema di Medicina Narrativa al tema dell'apprendimento trasformativo nella formazione dei professionisti della cura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/510820
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact