Questo studio indaga quanto le aziende del settore delle utilities comunicano le loro strategie di corporate social responsibility (CSR) su X (ex Twitter). I dati sono stati estratti da Twitter ed è stata utilizzata la Text mining basata su una Text Analysis. I risultati dimostrano che le società del campione comunicano poche informazioni specifiche e utili agli stakeholder probabilmente perché adottano una prospettiva difensiva e simbolica, principalmente per scopi di branding.
La comunicazione della Corporate Social responsibility via social media: L'esperienza italiana nel settore delle utilities
Luisi, FlorianaMembro del Collaboration Group
;Cucaro, Olga Maria Stefania
2023-01-01
Abstract
Questo studio indaga quanto le aziende del settore delle utilities comunicano le loro strategie di corporate social responsibility (CSR) su X (ex Twitter). I dati sono stati estratti da Twitter ed è stata utilizzata la Text mining basata su una Text Analysis. I risultati dimostrano che le società del campione comunicano poche informazioni specifiche e utili agli stakeholder probabilmente perché adottano una prospettiva difensiva e simbolica, principalmente per scopi di branding.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Luisi _annali 2023 .pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Non specificato
Dimensione
596 kB
Formato
Adobe PDF
|
596 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.