Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultati dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.

Un modello ad effetti misti con dati longitudinali per il Progress Test dei corsi di laurea italiani in odontoiatria

Najada Firza;
2022-01-01

Abstract

Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultati dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.
2022
9788866290780
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/476560
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact