Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultati dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.
Un modello ad effetti misti con dati longitudinali per il Progress Test dei corsi di laurea italiani in odontoiatria
Najada Firza;
2022-01-01
Abstract
Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultati dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.