Il volume tratta il tema della reputazione quale asset intangibile strategico in grado di condizionare il successo o l'insuccesso di un intermediario finanziario. Vengono descritte le specificita' che la reputazione assume nelle banche ed i principali contributi scientifici sul tema. Inoltre, aspetto centrale del volume riguarda l'analisi delle problematiche di gestione del rischio reputazionale e delle sue dinamiche di manifestazione. Il volume si conclude con alcuni approfondimenti sul caso di Banca Italease e sul caso di Societe Generale.
Reputazione e rischio reputazionale negli intermediari finanziari. Problematiche gestionali, modelli di misurazione ed evidenze empiriche
DELL'ATTI, STEFANO;IANNUZZI, ANTONIA PATRIZIA
2016-01-01
Abstract
Il volume tratta il tema della reputazione quale asset intangibile strategico in grado di condizionare il successo o l'insuccesso di un intermediario finanziario. Vengono descritte le specificita' che la reputazione assume nelle banche ed i principali contributi scientifici sul tema. Inoltre, aspetto centrale del volume riguarda l'analisi delle problematiche di gestione del rischio reputazionale e delle sue dinamiche di manifestazione. Il volume si conclude con alcuni approfondimenti sul caso di Banca Italease e sul caso di Societe Generale.File in questo prodotto:
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