L'abilità di lettura ha conosciuto un nuovo interesse nell'ambito dell'educazione linguistica, interesse dovuto alla necessaria rivalutazione delle abilità cosiddette ricettive. Il contributo illustra alcune tra le più recenti indagini relative ai percorsi di sviluppo e consolidamento della reading literacy in contesto istituzionale ed extra-istituzionale

Reading literacy e didattica delle lingue tra indagine ed esperienza

Rossella Abbaticchio
2013-01-01

Abstract

L'abilità di lettura ha conosciuto un nuovo interesse nell'ambito dell'educazione linguistica, interesse dovuto alla necessaria rivalutazione delle abilità cosiddette ricettive. Il contributo illustra alcune tra le più recenti indagini relative ai percorsi di sviluppo e consolidamento della reading literacy in contesto istituzionale ed extra-istituzionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/473086
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact