Questo capitolo si propone di ricostruire le principali normative e politiche di apertura della scuola pubblica verso metodi e contesti di educazione non formale e informale dagli anni Novanta a oggi. Come si vedrà, da questa ricognizione emerge l’ipotesi di una cultura educativa scolastica che tende prevalentemente a considerare difficilmente conciliabili i metodi didattico-pedagogici formali e quelli informali all’interno di uno stesso programma o setting educativo-formativo.
Le logiche prevalenti: le risorse non formali e informali nelle pratiche scolastiche
Daniele Morciano
;Fausta Scardigno
2022-01-01
Abstract
Questo capitolo si propone di ricostruire le principali normative e politiche di apertura della scuola pubblica verso metodi e contesti di educazione non formale e informale dagli anni Novanta a oggi. Come si vedrà, da questa ricognizione emerge l’ipotesi di una cultura educativa scolastica che tende prevalentemente a considerare difficilmente conciliabili i metodi didattico-pedagogici formali e quelli informali all’interno di uno stesso programma o setting educativo-formativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.