Partendo dalle riflessioni sull’applicazione dell’informatica alle discipline umanistiche, e nello specifico, alla didattica delle lingue e delle letterature angloamericane, il presente contributo ambisce a rilanciare la discussione e a inserirsi in un scenario ‘paradigmatico’ profondamente rinnovato e trasformato dall’interazione col digitale a seguito dell’emergenza da COVID-19.

Digital Humanities e didattica della lingua straniera: riflessioni ed esperienze tra atenei a confronto

Annarita Taronna
2024-01-01

Abstract

Partendo dalle riflessioni sull’applicazione dell’informatica alle discipline umanistiche, e nello specifico, alla didattica delle lingue e delle letterature angloamericane, il presente contributo ambisce a rilanciare la discussione e a inserirsi in un scenario ‘paradigmatico’ profondamente rinnovato e trasformato dall’interazione col digitale a seguito dell’emergenza da COVID-19.
2024
979-12-5965-354-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/465421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact