Il saggio restituisce l’esperienza pedagogica e didattica tra ricerca-azione e ricerca-formazione attuata nell’ambito del progetto Futura 1922-2030: Manifesto per la Diversità dare forma alla nuova società vincitore dell’avviso Futura: la Puglia per la parità del Consiglio Regionale della Puglia nel 2022/2023. La formazione ha coinvolto 277 studenti pugliesi di Scuola Secondaria di II grado tra settembre e dicembre 2023 e si sviluppa in parallelo alla sperimentazione di un metodo didattico inedito di ascendenza pasoliniana per la Performing Arts Education nella ricerca dottorale di Irene Gianeselli (Ph. D. Student UniBa, Dottorato in Scienze delle Relazioni Umane, Pedagogia e Didattica Speciale).

Manifesto per futura: un quaderno per la polis

Irene Gianeselli
2023-01-01

Abstract

Il saggio restituisce l’esperienza pedagogica e didattica tra ricerca-azione e ricerca-formazione attuata nell’ambito del progetto Futura 1922-2030: Manifesto per la Diversità dare forma alla nuova società vincitore dell’avviso Futura: la Puglia per la parità del Consiglio Regionale della Puglia nel 2022/2023. La formazione ha coinvolto 277 studenti pugliesi di Scuola Secondaria di II grado tra settembre e dicembre 2023 e si sviluppa in parallelo alla sperimentazione di un metodo didattico inedito di ascendenza pasoliniana per la Performing Arts Education nella ricerca dottorale di Irene Gianeselli (Ph. D. Student UniBa, Dottorato in Scienze delle Relazioni Umane, Pedagogia e Didattica Speciale).
2023
979-12-5451-165-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/455441
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact