Il presente contributo ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione degli ate nei telematici nel contesto del sistema universitario nazionale dall’anno della loro istituzione ad oggi. Il fenomeno ha acquistato dimensioni sempre più rilevanti in termini di attrattività degli studenti iscritti e di varietà dell’offerta formativa, en trando inevitabilmente in competizione con gli atenei tradizionali e condividendo con questi ultimi, secondo la normativa vigente, i criteri di valutazione del sistema di assicurazione della qualità della didattica e della ricerca.

Il fenomeno delle università telematiche in Italia

Rosa Ceglie;Angela Maria D’Uggento
2023-01-01

Abstract

Il presente contributo ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione degli ate nei telematici nel contesto del sistema universitario nazionale dall’anno della loro istituzione ad oggi. Il fenomeno ha acquistato dimensioni sempre più rilevanti in termini di attrattività degli studenti iscritti e di varietà dell’offerta formativa, en trando inevitabilmente in competizione con gli atenei tradizionali e condividendo con questi ultimi, secondo la normativa vigente, i criteri di valutazione del sistema di assicurazione della qualità della didattica e della ricerca.
2023
978-88-6629-063-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/455363
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact