Il volume esamina varie tipologie di metodologie, approcci, strumenti per la didattica delle lingue straniere. Si pone problemi e questioni pedagogiche, come il bilinguismo o la plusdotazione degli allievi ma anche questioni tecniche e strumentali relative sempre alla pratica della didattica delle lingue straniere.

Educare alle lingue straniere. Frontiere interdisciplinari teoriche, metodologiche e operative a cura di Concetta Cavallini e Matteo Santipolo con la collaborazione di Emanuela Carlone

Cavallini Concetta
;
2022-01-01

Abstract

Il volume esamina varie tipologie di metodologie, approcci, strumenti per la didattica delle lingue straniere. Si pone problemi e questioni pedagogiche, come il bilinguismo o la plusdotazione degli allievi ma anche questioni tecniche e strumentali relative sempre alla pratica della didattica delle lingue straniere.
2022
979-12-5965-109-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Educare alle lingue.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 4.59 MB
Formato Adobe PDF
4.59 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/442484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact