Le tecnologie digitali hanno apportato nuove sfide al sistema competitivo spingendo il marketing (e non solo) sia a cambiamenti in alcuni casi fortemente epocali sia ad adatta-menti delle strategie o addirittura in alcuni casi a una riscoperta del passato. Nel contesto di un mercato che sta assumendo connotazioni sempre più diverse, si inquadra il fenomeno digitale dei Non Fungible Tokens (NFT). Partendo dall’osservazione empirica di un fenomeno non più trascurabile, questo lavoro si pone la domanda se il buzz sui social media sia indicativo di atteggiamenti e predisposizioni comportamentali degli individui relativamente alla cryptoart.
Le frontiere della tecnologia digitale e il marketing: è possibile vendere qualcosa che non esiste?
Luca Petruzzellis
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2022-01-01
Abstract
Le tecnologie digitali hanno apportato nuove sfide al sistema competitivo spingendo il marketing (e non solo) sia a cambiamenti in alcuni casi fortemente epocali sia ad adatta-menti delle strategie o addirittura in alcuni casi a una riscoperta del passato. Nel contesto di un mercato che sta assumendo connotazioni sempre più diverse, si inquadra il fenomeno digitale dei Non Fungible Tokens (NFT). Partendo dall’osservazione empirica di un fenomeno non più trascurabile, questo lavoro si pone la domanda se il buzz sui social media sia indicativo di atteggiamenti e predisposizioni comportamentali degli individui relativamente alla cryptoart.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.