Educare al pensiero creativo, divergente, è una delle priorità della scuola odierna. L’interesse per questo tema è abbastanza recente. Connessa all’immaginazione, alla fantasia e all’arte, essa è una qualità che potenzialmente tutti hanno ma va educata attraverso itinerari educativi narrativi che stimolano l'intelligenza del pensare/pensarsi, del conoscere/conoscersi e del relazionarsi agli altri e al mondo.

Educare al pensiero creativo

A. Schiedi
2023-01-01

Abstract

Educare al pensiero creativo, divergente, è una delle priorità della scuola odierna. L’interesse per questo tema è abbastanza recente. Connessa all’immaginazione, alla fantasia e all’arte, essa è una qualità che potenzialmente tutti hanno ma va educata attraverso itinerari educativi narrativi che stimolano l'intelligenza del pensare/pensarsi, del conoscere/conoscersi e del relazionarsi agli altri e al mondo.
2023
1255680164
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/438381
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact