Il testo che qui presento, Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue a partire dall’immaginazione di Alessandro Gelmi, offre una lettura molto accurata di un metodo per l'apprendimento della L2 che tiene conto delle più recenti acquisizioni della ricerca educativo-didattica e delle potenzialità dell'immaginazione. Nell’attingere alle percezioni, ai ricordi, alle emozioni, l’immaginazione svela tutta la sua efficacia sul piano cognitivo. Essa si lega alla fantasia, a un pensiero trasformativo, creativo e divergente, capace di pensare le cose diversamente da come sono e quindi di generare nuovi confini della conoscenza.

Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue fondata sull’immaginazione

A. Schiedi
2022-01-01

Abstract

Il testo che qui presento, Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue a partire dall’immaginazione di Alessandro Gelmi, offre una lettura molto accurata di un metodo per l'apprendimento della L2 che tiene conto delle più recenti acquisizioni della ricerca educativo-didattica e delle potenzialità dell'immaginazione. Nell’attingere alle percezioni, ai ricordi, alle emozioni, l’immaginazione svela tutta la sua efficacia sul piano cognitivo. Essa si lega alla fantasia, a un pensiero trasformativo, creativo e divergente, capace di pensare le cose diversamente da come sono e quindi di generare nuovi confini della conoscenza.
2022
978-88-9295-538-7
978-88-9295-539-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/437140
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact