Il testo che qui presento, Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue a partire dall’immaginazione di Alessandro Gelmi, offre una lettura molto accurata di un metodo per l'apprendimento della L2 che tiene conto delle più recenti acquisizioni della ricerca educativo-didattica e delle potenzialità dell'immaginazione. Nell’attingere alle percezioni, ai ricordi, alle emozioni, l’immaginazione svela tutta la sua efficacia sul piano cognitivo. Essa si lega alla fantasia, a un pensiero trasformativo, creativo e divergente, capace di pensare le cose diversamente da come sono e quindi di generare nuovi confini della conoscenza.
Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue fondata sull’immaginazione
A. Schiedi
2022-01-01
Abstract
Il testo che qui presento, Fantasia e linguaggio. Per una didattica delle lingue a partire dall’immaginazione di Alessandro Gelmi, offre una lettura molto accurata di un metodo per l'apprendimento della L2 che tiene conto delle più recenti acquisizioni della ricerca educativo-didattica e delle potenzialità dell'immaginazione. Nell’attingere alle percezioni, ai ricordi, alle emozioni, l’immaginazione svela tutta la sua efficacia sul piano cognitivo. Essa si lega alla fantasia, a un pensiero trasformativo, creativo e divergente, capace di pensare le cose diversamente da come sono e quindi di generare nuovi confini della conoscenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.