Il saggio esplora questioni teoriche, con ricadute formative, relative alla ricerca pedagogica nel campo della pedagogia della cura e della progettazione formativa per i professionisti d’area medica e sanitaria. In particolare, coniuga la ricerca inerente all’apprendimento trasformativo mediante dispositivi riflessivi alle ricerche di pedagogia della complessità e di medical education e medicina narrativa, proponendo alcuni strumenti formativi attualmente in sperimentazione didattica nel contesto della formazione accademica nella Scuola di Medicina di UniBa.
Ri-Scritture. Riflessività Bio-Professionale nei Contesti della Cura
antonia chiara scardicchio
2023-01-01
Abstract
Il saggio esplora questioni teoriche, con ricadute formative, relative alla ricerca pedagogica nel campo della pedagogia della cura e della progettazione formativa per i professionisti d’area medica e sanitaria. In particolare, coniuga la ricerca inerente all’apprendimento trasformativo mediante dispositivi riflessivi alle ricerche di pedagogia della complessità e di medical education e medicina narrativa, proponendo alcuni strumenti formativi attualmente in sperimentazione didattica nel contesto della formazione accademica nella Scuola di Medicina di UniBa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scardicchio in Educational Reflective Practices.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
629.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
629.46 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.