Il saggio, che riprende ed esplora la relazione ed il poster presentati alla conferenza internazionale REN CONFERENCE 2023, illustra fondamenti teorici ed applicazioni didattiche dello studio relativo alla correlazione tra promozione delle competenze riflessive e utilizzo di prove d'esame svolte in modalità narrativa, al fine di promuovere pensiero critico e creativo nei cdl di area sanitaria, nell'ambito degli insegnamenti di area pedagogica inseriti nei piani di studio ministeriali. Rispetto al contributo presentato negli Atti della Conferenza, approfondisce ulteriormente sia la questione fondativa che quella applicativa.
Life-professional skills and “slow thinking-portfolio” in medical education
Antonia Chiara Scardicchio
2023-01-01
Abstract
Il saggio, che riprende ed esplora la relazione ed il poster presentati alla conferenza internazionale REN CONFERENCE 2023, illustra fondamenti teorici ed applicazioni didattiche dello studio relativo alla correlazione tra promozione delle competenze riflessive e utilizzo di prove d'esame svolte in modalità narrativa, al fine di promuovere pensiero critico e creativo nei cdl di area sanitaria, nell'ambito degli insegnamenti di area pedagogica inseriti nei piani di studio ministeriali. Rispetto al contributo presentato negli Atti della Conferenza, approfondisce ulteriormente sia la questione fondativa che quella applicativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scardicchio in Research on Educational Neuroscience. The near future of education in the digital universe.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.