Il saggio, che riprende ed esplora la relazione ed il poster presentati alla conferenza internazionale REN CONFERENCE 2023, illustra fondamenti teorici ed applicazioni didattiche dello studio relativo alla correlazione tra promozione delle competenze riflessive e utilizzo di prove d'esame svolte in modalità narrativa, al fine di promuovere pensiero critico e creativo nei cdl di area sanitaria, nell'ambito degli insegnamenti di area pedagogica inseriti nei piani di studio ministeriali.

“Prof.ssa, pensare mi stanca”. La promozione delle high order thinking skills attraverso il Portfolio di prove riflessive nella formazione e nella valutazione accademica.

antonia chiara scardicchio
2023-01-01

Abstract

Il saggio, che riprende ed esplora la relazione ed il poster presentati alla conferenza internazionale REN CONFERENCE 2023, illustra fondamenti teorici ed applicazioni didattiche dello studio relativo alla correlazione tra promozione delle competenze riflessive e utilizzo di prove d'esame svolte in modalità narrativa, al fine di promuovere pensiero critico e creativo nei cdl di area sanitaria, nell'ambito degli insegnamenti di area pedagogica inseriti nei piani di studio ministeriali.
2023
9788835153238
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scardicchio in ATTI REN CONFERENCE2023.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.43 MB
Formato Adobe PDF
3.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/432740
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact