Il volume intreccia ricerca teorica e ricerca empirica, con vocazione didattica, nel campo dell'orientamento collocato nell'ambito degli studi inerenti la riflessività e l'apprendimento trasformativo. In particolare, riprende e sviluppa il costrutto di "Growth Mindset" di Carol Dweck, poco noto ed applicato nei contesti educativi italiani, e lo connette alla ricerca pedagogica, studiandone limiti e possibilità. Esplora anche evoluzioni e possibilità formative, nel contesto accademico della formazione degli educatori, del costrutto di resilienza.
Scrivere e Immaginare il Futuro: gli strumenti didattici del Progetto “Resilienza e Growth Mindset”
antonia chiara scardicchio
2023-01-01
Abstract
Il volume intreccia ricerca teorica e ricerca empirica, con vocazione didattica, nel campo dell'orientamento collocato nell'ambito degli studi inerenti la riflessività e l'apprendimento trasformativo. In particolare, riprende e sviluppa il costrutto di "Growth Mindset" di Carol Dweck, poco noto ed applicato nei contesti educativi italiani, e lo connette alla ricerca pedagogica, studiandone limiti e possibilità. Esplora anche evoluzioni e possibilità formative, nel contesto accademico della formazione degli educatori, del costrutto di resilienza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scardicchio_Marseglia_Scrivere e Immaginare il futuro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.