Il contributo analizza l’archivio critico ipertestuale I Suppositi in Francia e Inghilterra nel Cinquecento (SFInC), progetto di digitalizzazione a cura dell'autrice, valutandone le potenzialità per lo sviluppo di competenze curriculari e trasversali in campo filologico-letterario e culturale, con particolare riferimento agli studi di anglistica. Obiettivo dell'analisi, introdotta da una breve panoramica delle principali caratteristiche della piattaforma, è inscrivere l’esperienza di SFInC nella più ampia (e spesso trascurata) relazione tra didattica e ricerca, condividendo alcuni spunti di progettazione didattica che possano guidarne l’utilizzo nell’aula di letteratura e cultura straniera.

Sviluppare competenze curriculari e trasversali in ambiente digitale. Il caso dell’archivio SFInC nell’aula di letteratura e cultura inglese

Silvia Silvestri
2022-01-01

Abstract

Il contributo analizza l’archivio critico ipertestuale I Suppositi in Francia e Inghilterra nel Cinquecento (SFInC), progetto di digitalizzazione a cura dell'autrice, valutandone le potenzialità per lo sviluppo di competenze curriculari e trasversali in campo filologico-letterario e culturale, con particolare riferimento agli studi di anglistica. Obiettivo dell'analisi, introdotta da una breve panoramica delle principali caratteristiche della piattaforma, è inscrivere l’esperienza di SFInC nella più ampia (e spesso trascurata) relazione tra didattica e ricerca, condividendo alcuni spunti di progettazione didattica che possano guidarne l’utilizzo nell’aula di letteratura e cultura straniera.
2022
979-12-5965-109-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/421300
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact