Il lavoro si propone di analizzare la complessa relazione educativa tra il bambino e l’animale attraverso il «sentiero» narrativo e formativo di Italo Calvino. Una proposta di interpretazione fondata sui testi e le dinamiche critiche di una moderna pedagogia dell’infanzia.

Sulla relazione educativa tra il bambino e l’animale: il «sentiero» formativo di Calvino

Nico Abene
2023-01-01

Abstract

Il lavoro si propone di analizzare la complessa relazione educativa tra il bambino e l’animale attraverso il «sentiero» narrativo e formativo di Italo Calvino. Una proposta di interpretazione fondata sui testi e le dinamiche critiche di una moderna pedagogia dell’infanzia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/420594
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact