Il “Manifesto per un nuovo teatro” e il laboratorio drammaturgico possono essere validi strumenti per scoprire la vocazione e il progetto pedagogico dell’intellettuale e poeta Pier Paolo Pasolini per la società italiana. Occorrerà dunque riconoscere il fondamento ideologico del suo programma per la scuola di rieducazione linguistica ed etico-politica pensata tra il 1965 e il 1975 tanto per l’attore quanto per lo spettatore.
Pasolini maestro della scena. Introduzione al "Manifesto per un nuovo teatro" come programma per una scuola di rieducazione linguistica ed etico-politica
Irene Gianeselli
2022-01-01
Abstract
Il “Manifesto per un nuovo teatro” e il laboratorio drammaturgico possono essere validi strumenti per scoprire la vocazione e il progetto pedagogico dell’intellettuale e poeta Pier Paolo Pasolini per la società italiana. Occorrerà dunque riconoscere il fondamento ideologico del suo programma per la scuola di rieducazione linguistica ed etico-politica pensata tra il 1965 e il 1975 tanto per l’attore quanto per lo spettatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.