Il presente contributo intende presentare i risultati di una ricerca dal titolo “Cyberbullismo? no grazie! Insieme di può!” svolta in alcune scuole del territorio della città di Bari e rivolta ad un campione di 850 studenti e studentesse. L’obiettivo della ricerca è stato quello di individuare il grado di consapevolezza o meno dei e delle preadolescenti e adolescenti rispetto all’uso, all’abuso e ai rischi connessi alla violenza determinata dal cyberbullismo nei social network e rilevare la presenza o meno di figure adulte con funzione educativa con cui si relazionano, o meno, nelle fasi di tali processi.

"Il cyberbullismo: una ricerca educativa quali-quantitativa sulla consapevolezza dei/delle ragazz* rispetto ai pericoli dei social network", in QTimes – webmagazine Anno XV – vol. 1_n. 1

Michele Corriero
2023-01-01

Abstract

Il presente contributo intende presentare i risultati di una ricerca dal titolo “Cyberbullismo? no grazie! Insieme di può!” svolta in alcune scuole del territorio della città di Bari e rivolta ad un campione di 850 studenti e studentesse. L’obiettivo della ricerca è stato quello di individuare il grado di consapevolezza o meno dei e delle preadolescenti e adolescenti rispetto all’uso, all’abuso e ai rischi connessi alla violenza determinata dal cyberbullismo nei social network e rilevare la presenza o meno di figure adulte con funzione educativa con cui si relazionano, o meno, nelle fasi di tali processi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/418917
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact