il presente contributo vuole fare una riflessione ed una proposta pedagogica sulle adolescenze, ragazzi e ragazze che richiedono una maggiore attenzione e rispetto della loro diversità da parte degli adulti e, in particolare, dei professionisti dell’educazione. il testo, se pur non esaustivo, vuole promuovere un atteggiamento, una postura riflessiva sulle trasformazioni dell’età adolescenziale e le percezioni degli adulti sull’età del cambiamento rispetto all’identità di genere e l’orientamento sessuale.

Le adolescenze: passaggi di genere tra diritto alla scelta, consapevolezza e prospettiva pedagogico-educativa, in “Pedagogia delle differenze – Bollettino della Fondazione «Vito Fazio-Allmayer»”, LI, 2

Michele Corriero
2022-01-01

Abstract

il presente contributo vuole fare una riflessione ed una proposta pedagogica sulle adolescenze, ragazzi e ragazze che richiedono una maggiore attenzione e rispetto della loro diversità da parte degli adulti e, in particolare, dei professionisti dell’educazione. il testo, se pur non esaustivo, vuole promuovere un atteggiamento, una postura riflessiva sulle trasformazioni dell’età adolescenziale e le percezioni degli adulti sull’età del cambiamento rispetto all’identità di genere e l’orientamento sessuale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/418916
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact