In questo contributo si analizzano i risultati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i corsisti del VI ciclo del corso TFA Sostegno - prima e seconda edizione - organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari e svolto nell’a.a.2020/2021. La rilevazione ha riguardato gli insegnanti iscritti ai quattro ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado e Secondo grado) e abilitati nel grado di scuola per il quale hanno conseguito il titolo di specializzazione. Lo studio, realizzato attraverso la somministrazione di due questionari (iniziale e finale), ha inteso rilevare i bisogni formativi e il grado di soddisfazione dell’utenza sull’utilizzo delle tecnologie digitali.

Le competenze digitali degli insegnanti iscritti al corso di specializzazione per il sostegno. Un'indagine esplorativa

Michele Baldassarre;Valeria Tamborra;Paola Lisimberti
2022-01-01

Abstract

In questo contributo si analizzano i risultati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i corsisti del VI ciclo del corso TFA Sostegno - prima e seconda edizione - organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari e svolto nell’a.a.2020/2021. La rilevazione ha riguardato gli insegnanti iscritti ai quattro ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado e Secondo grado) e abilitati nel grado di scuola per il quale hanno conseguito il titolo di specializzazione. Lo studio, realizzato attraverso la somministrazione di due questionari (iniziale e finale), ha inteso rilevare i bisogni formativi e il grado di soddisfazione dell’utenza sull’utilizzo delle tecnologie digitali.
2022
9788835138594
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/418003
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact