In questo contributo si analizzano i risultati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i corsisti del VI ciclo del corso TFA Sostegno - prima e seconda edizione - organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari e svolto nell’a.a.2020/2021. La rilevazione ha riguardato gli insegnanti iscritti ai quattro ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado e Secondo grado) e abilitati nel grado di scuola per il quale hanno conseguito il titolo di specializzazione. Lo studio, realizzato attraverso la somministrazione di due questionari (iniziale e finale), ha inteso rilevare i bisogni formativi e il grado di soddisfazione dell’utenza sull’utilizzo delle tecnologie digitali.
Le competenze digitali degli insegnanti iscritti al corso di specializzazione per il sostegno. Un'indagine esplorativa
Michele Baldassarre;Valeria Tamborra;Paola Lisimberti
2022-01-01
Abstract
In questo contributo si analizzano i risultati di un’indagine esplorativa che ha coinvolto i corsisti del VI ciclo del corso TFA Sostegno - prima e seconda edizione - organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari e svolto nell’a.a.2020/2021. La rilevazione ha riguardato gli insegnanti iscritti ai quattro ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado e Secondo grado) e abilitati nel grado di scuola per il quale hanno conseguito il titolo di specializzazione. Lo studio, realizzato attraverso la somministrazione di due questionari (iniziale e finale), ha inteso rilevare i bisogni formativi e il grado di soddisfazione dell’utenza sull’utilizzo delle tecnologie digitali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.