La convergenza e la reciproca interazione tra le tecnologie digitali e della comunicazione e la gestione dei beni e dei servizi culturali e dell’industria creativa a supporto di una sostenibilità economica, ambientale e sociale del turismo, e in riferimento ai suoi soggetti attivi, potenziando la valenza «green» di una economia che lo abbia a fondamento, rappresenta un ambito inedito di studio e di approfondimento. Un impegno pedagogico e formativo dei suoi attori sociali sembra essere pertanto l’esito indispensabile per un corretto e funzionale utilizzo di risorse digitali e culturali finalizzate alla sostenibilità di una moderna industria del turismo.

Digitale e cultura per un turismo sostenibile

Nico Abene
2022-01-01

Abstract

La convergenza e la reciproca interazione tra le tecnologie digitali e della comunicazione e la gestione dei beni e dei servizi culturali e dell’industria creativa a supporto di una sostenibilità economica, ambientale e sociale del turismo, e in riferimento ai suoi soggetti attivi, potenziando la valenza «green» di una economia che lo abbia a fondamento, rappresenta un ambito inedito di studio e di approfondimento. Un impegno pedagogico e formativo dei suoi attori sociali sembra essere pertanto l’esito indispensabile per un corretto e funzionale utilizzo di risorse digitali e culturali finalizzate alla sostenibilità di una moderna industria del turismo.
2022
978-88-946651-0-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/417080
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact