La convergenza e la reciproca interazione tra le tecnologie digitali e della comunicazione e la gestione dei beni e dei servizi culturali e dell’industria creativa a supporto di una sostenibilità economica, ambientale e sociale del turismo, e in riferimento ai suoi soggetti attivi, potenziando la valenza «green» di una economia che lo abbia a fondamento, rappresenta un ambito inedito di studio e di approfondimento. Un impegno pedagogico e formativo dei suoi attori sociali sembra essere pertanto l’esito indispensabile per un corretto e funzionale utilizzo di risorse digitali e culturali finalizzate alla sostenibilità di una moderna industria del turismo.

Digitale e cultura per un turismo sostenibile

Nico Abene
2022-01-01

Abstract

La convergenza e la reciproca interazione tra le tecnologie digitali e della comunicazione e la gestione dei beni e dei servizi culturali e dell’industria creativa a supporto di una sostenibilità economica, ambientale e sociale del turismo, e in riferimento ai suoi soggetti attivi, potenziando la valenza «green» di una economia che lo abbia a fondamento, rappresenta un ambito inedito di studio e di approfondimento. Un impegno pedagogico e formativo dei suoi attori sociali sembra essere pertanto l’esito indispensabile per un corretto e funzionale utilizzo di risorse digitali e culturali finalizzate alla sostenibilità di una moderna industria del turismo.
2022
978-88-946651-0-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Digitale e cultura per un turismo sostenibile.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.65 MB
Formato Adobe PDF
2.65 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/417080
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact