In letteratura sono ben noti i risultati relativi sulla condizione di incollaggio regolare alla base dell’esercizio anticipato ottimale delle opzioni. È facile dimostrare che un incollaggio regolare implica l’uguaglianza del tasso interno di rendimento tra l’opzione e la posizione di indebitamento. Il nostro scopo è studiare il tasso di perdita atteso nel caso di un esercizio non ottimale il costo per un comportamento non ottimale.
In litterature the relative results about the smooth pasting condition behind optimal early exercise of options are well known. It is easy to show that smooth pasting implies rate of return equalization between the option and the levered position that results from exercise. Our aim is to study the expected loss rate for non optimal exercise (the cost for non optimal behaviour).
Expected loss rate
lucianna canana'
2020-01-01
Abstract
In letteratura sono ben noti i risultati relativi sulla condizione di incollaggio regolare alla base dell’esercizio anticipato ottimale delle opzioni. È facile dimostrare che un incollaggio regolare implica l’uguaglianza del tasso interno di rendimento tra l’opzione e la posizione di indebitamento. Il nostro scopo è studiare il tasso di perdita atteso nel caso di un esercizio non ottimale il costo per un comportamento non ottimale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.