La centralità della sostenibilità nel dispiegamento dei fenomeni di mercato appare, ad oggi, difficilmente negabile; non sorprende, di conseguenza, il parallelo affermarsi dei relativi claim come elemento essenziale delle strategie di marketing e comunicazione da parte delle imprese. Il contributo analizza, di conseguenza, i rischi connessi al greenwashing dei prodotti finanziari e le incertezze derivanti dalla relativa disciplina nel comparto bancario e finanziario.
Informativa in materia di prodotti finanziari sostenibili, tutela dell’investitore e contrasto al greenwashing: le criticità dell’assetto europeo tra norme primarie e disciplina di dettaglio
davola
2022-01-01
Abstract
La centralità della sostenibilità nel dispiegamento dei fenomeni di mercato appare, ad oggi, difficilmente negabile; non sorprende, di conseguenza, il parallelo affermarsi dei relativi claim come elemento essenziale delle strategie di marketing e comunicazione da parte delle imprese. Il contributo analizza, di conseguenza, i rischi connessi al greenwashing dei prodotti finanziari e le incertezze derivanti dalla relativa disciplina nel comparto bancario e finanziario.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.