La centralità della sostenibilità nel dispiegamento dei fenomeni di mercato appare, ad oggi, difficilmente negabile; non sorprende, di conseguenza, il parallelo affermarsi dei relativi claim come elemento essenziale delle strategie di marketing e comunicazione da parte delle imprese. Il contributo analizza, di conseguenza, i rischi connessi al greenwashing dei prodotti finanziari e le incertezze derivanti dalla relativa disciplina nel comparto bancario e finanziario.

Informativa in materia di prodotti finanziari sostenibili, tutela dell’investitore e contrasto al greenwashing: le criticità dell’assetto europeo tra norme primarie e disciplina di dettaglio

Davola Antonio
2022-01-01

Abstract

La centralità della sostenibilità nel dispiegamento dei fenomeni di mercato appare, ad oggi, difficilmente negabile; non sorprende, di conseguenza, il parallelo affermarsi dei relativi claim come elemento essenziale delle strategie di marketing e comunicazione da parte delle imprese. Il contributo analizza, di conseguenza, i rischi connessi al greenwashing dei prodotti finanziari e le incertezze derivanti dalla relativa disciplina nel comparto bancario e finanziario.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
5_Greenwashing.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 930.75 kB
Formato Adobe PDF
930.75 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/413633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact