Il presente lavoro mette in luce la capacità del mondo accademico di sapersi adattare velocemente ad una situazione per certi versi “nuova”, in cui la didattica tradizionale deve cedere il posto alla didattica a distanza per far fronte ad un’emergenza che trova impreparati docenti e studenti. Dall’analisi empirica dei dati è possibile evidenziare la volontà di affrontare e superare le difficoltà, finalizzata ad evitare il blocco della trasmissione dei saperi, considerando anche i limiti ai processi di socializzazione tra docenti e discenti e tra discenti stessi (connessi all’utilizzo di una didattica on line).

Relazioni sociali e didattica a distanza

Civita Anna
;
2022-01-01

Abstract

Il presente lavoro mette in luce la capacità del mondo accademico di sapersi adattare velocemente ad una situazione per certi versi “nuova”, in cui la didattica tradizionale deve cedere il posto alla didattica a distanza per far fronte ad un’emergenza che trova impreparati docenti e studenti. Dall’analisi empirica dei dati è possibile evidenziare la volontà di affrontare e superare le difficoltà, finalizzata ad evitare il blocco della trasmissione dei saperi, considerando anche i limiti ai processi di socializzazione tra docenti e discenti e tra discenti stessi (connessi all’utilizzo di una didattica on line).
2022
9788835115205
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/411131
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact