Il presente lavoro mette in luce la capacità del mondo accademico di sapersi adattare velocemente ad una situazione per certi versi “nuova”, in cui la didattica tradizionale deve cedere il posto alla didattica a distanza per far fronte ad un’emergenza che trova impreparati docenti e studenti. Dall’analisi empirica dei dati è possibile evidenziare la volontà di affrontare e superare le difficoltà, finalizzata ad evitare il blocco della trasmissione dei saperi, considerando anche i limiti ai processi di socializzazione tra docenti e discenti e tra discenti stessi (connessi all’utilizzo di una didattica on line).
Relazioni sociali e didattica a distanza
Civita Anna
;
2022-01-01
Abstract
Il presente lavoro mette in luce la capacità del mondo accademico di sapersi adattare velocemente ad una situazione per certi versi “nuova”, in cui la didattica tradizionale deve cedere il posto alla didattica a distanza per far fronte ad un’emergenza che trova impreparati docenti e studenti. Dall’analisi empirica dei dati è possibile evidenziare la volontà di affrontare e superare le difficoltà, finalizzata ad evitare il blocco della trasmissione dei saperi, considerando anche i limiti ai processi di socializzazione tra docenti e discenti e tra discenti stessi (connessi all’utilizzo di una didattica on line).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.