All'interno di un numero monografico, dedicato al "camminare" come competenza cruciale nella formazione 0-6, l'articolo studia il camminare come metacompetenza, ovvero come habitus interiore: il "cammino" viene correlato alla ricerca relativa alla formazione degli insegnanti nell'orizzonte del trasformative learning e delle pratiche riflessive.

Camminar-si. Il gioco-studio dell’insegnante che si salva dal copia e incolla come forma interiore.

antonia chiara scardicchio
2022-01-01

Abstract

All'interno di un numero monografico, dedicato al "camminare" come competenza cruciale nella formazione 0-6, l'articolo studia il camminare come metacompetenza, ovvero come habitus interiore: il "cammino" viene correlato alla ricerca relativa alla formazione degli insegnanti nell'orizzonte del trasformative learning e delle pratiche riflessive.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Camminar-si.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/407353
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact