All'interno di un numero monografico, dedicato al "camminare" come competenza cruciale nella formazione 0-6, l'articolo studia il camminare come metacompetenza, ovvero come habitus interiore: il "cammino" viene correlato alla ricerca relativa alla formazione degli insegnanti nell'orizzonte del trasformative learning e delle pratiche riflessive.
Camminar-si. Il gioco-studio dell’insegnante che si salva dal copia e incolla come forma interiore.
antonia chiara scardicchio
2022-01-01
Abstract
All'interno di un numero monografico, dedicato al "camminare" come competenza cruciale nella formazione 0-6, l'articolo studia il camminare come metacompetenza, ovvero come habitus interiore: il "cammino" viene correlato alla ricerca relativa alla formazione degli insegnanti nell'orizzonte del trasformative learning e delle pratiche riflessive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Camminar-si.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.