Il contributo correla gli studi in merito ai processi di pensiero "fast and slow" alle ricerche deweyane in merito all' "educare a pensare"; illustra quindi progettazione, sviluppo e primi esiti di una sperimentazione relativa ad un dispositivo estetico dedicato alla formazione dei professionisti della cura nello sfondo della ricerca italiana ed internazionale in merito al trasformative learning,

Fast and Slow Thinking e Educational Issues: un modello di crossing disciplinare per lo sviluppo di competenze per i professionisti della cura

Antonia Chiara, Scardicchio
2022-01-01

Abstract

Il contributo correla gli studi in merito ai processi di pensiero "fast and slow" alle ricerche deweyane in merito all' "educare a pensare"; illustra quindi progettazione, sviluppo e primi esiti di una sperimentazione relativa ad un dispositivo estetico dedicato alla formazione dei professionisti della cura nello sfondo della ricerca italiana ed internazionale in merito al trasformative learning,
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ATTI REN 2022 A4 def.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.94 MB
Formato Adobe PDF
2.94 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/407351
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact