L’acronimo BES viene utilizzato per identificare i Bisogni Educativi Speciali cioè “una qualsiasi forma di difficoltà evolutiva in ambito educativo che si manifesta in un funzionamento problematico dell’alunno in interazione con l’ambiente”. Tale difficoltà, che sia permanente o temporanea, è causata da diversi fattori e ostacola il normale apprendimento di un soggetto rendendo necessaria un’educazione speciale finalizzata all’inclusione.
Pedagogia Speciale & T.I.C.
Antonio Ascione
2022-01-01
Abstract
L’acronimo BES viene utilizzato per identificare i Bisogni Educativi Speciali cioè “una qualsiasi forma di difficoltà evolutiva in ambito educativo che si manifesta in un funzionamento problematico dell’alunno in interazione con l’ambiente”. Tale difficoltà, che sia permanente o temporanea, è causata da diversi fattori e ostacola il normale apprendimento di un soggetto rendendo necessaria un’educazione speciale finalizzata all’inclusione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


