L’acronimo BES viene utilizzato per identificare i Bisogni Educativi Speciali cioè “una qualsiasi forma di difficoltà evolutiva in ambito educativo che si manifesta in un funzionamento problematico dell’alunno in interazione con l’ambiente”. Tale difficoltà, che sia permanente o temporanea, è causata da diversi fattori e ostacola il normale apprendimento di un soggetto rendendo necessaria un’educazione speciale finalizzata all’inclusione.

Pedagogia Speciale & T.I.C.

Antonio Ascione
2022-01-01

Abstract

L’acronimo BES viene utilizzato per identificare i Bisogni Educativi Speciali cioè “una qualsiasi forma di difficoltà evolutiva in ambito educativo che si manifesta in un funzionamento problematico dell’alunno in interazione con l’ambiente”. Tale difficoltà, che sia permanente o temporanea, è causata da diversi fattori e ostacola il normale apprendimento di un soggetto rendendo necessaria un’educazione speciale finalizzata all’inclusione.
2022
9788860224446
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/404350
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact